Come aumentare il numero dei clienti

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Aumentare il numero di clienti è un’attività che richiede impegno quotidiano e dedizione. Per allargare il tuo giro di clienti, e di conseguenza aumentare il fatturato, dovrai dunque costruire il tuo successo nel tempo. Se hai aperto da poco avrai sicuramente sfruttato un evento per partire in pompa magna come quello di un’inaugurazione. La creazione di un evento è infatti un ottimo modo di iniziare ad avere clienti.

Se invece hai aperto la tua attività già da qualche tempo, avrai uno zoccolo duro sul quale puntare. A questo punto dovrai però necessariamente allargare il giro di clienti con strumenti appositi per aumentare il fatturato.

Idee per aumentare il numero di clienti con i social

La produzione di iniziative di marketing deve partire necessariamente da un minimo di presenza web strutturata: sito, scheda Google my Business e social. In questi spazi dove si articola la tua presenza sul web è necessario postare contenuti interessanti, utili, possibilmente coadiuvati da foto di qualità. Per informazioni ulteriori leggi anche Google My Business come funziona.

Una delle tecniche principali per comunicare e ampliare la tua platea consiste nel rispondere, sempre in modo appropriato, a commenti e recensioni. Questo filo diretto è un modo per non perdere contatto con i clienti, farne arrivare di nuovi e convincerli a tornare a comprare da te.

Una volta conquistata una fetta di clienti abituali sarà più facile promuovere la tua attività e aumentare il numero di clienti. Pubblicare post regolarmente, rispondere ai messaggi privati e creare degli sconti per la clientela, porta ad un aumento delle visite nel tempo. Così facendo, curando la tua clientela fidelizzata, di fatto ne acquisirai di nuova. Invia anche promozioni periodiche legate al calendario: Natale, Pasqua, Festa della Mamma, del papà, San Valentino ecc. Qui troverai tante idee regalo. Come far acquistare buoni regali ai tuoi clienti.

->  Recensioni online. Perché servono alla tua attività?

Idee per aumentare il numero di clienti su Google Maps

Dare consigli e dialogare sui social e sulla scheda Google my Business è fondamentale per creare empatia, fidelizzazione e aumentare il numero di clienti che avrà visitato la tua scheda su Google my Business: è infatti importante avere buone recensioni (vere e non pilotate), per avere maggior flusso verso la tua attività.

Perché è così importante? Google gestisce la maggior parte del traffico, basato su ricerche che sono sempre più effettuate da cellulari e device mobili. Una volta cercato “ristorante” ad esempio, Google indirizza gli utenti in modo geolocalizzato, ovvero mostrando risultati di ricerca nei paraggi. Farsi trovare in questo tipo di ricerca è fondamentale, vuol dire allargare il tuo giro di clienti.

In particolar modo è di vitale importanza indicare contatti, orari corretti e foto aggiornate nella scheda Google my Business.

Avere una corretta posizione della mappa di G-Maps inoltre è imprescindibile per ottimizzare la resa della tua scheda. Sembra strano infatti, ma la quantità di indirizzi e numeri errati sul web è impressionante. Se hai cura dei dati che inserisci puoi già portare automaticamente traffico verso il tuo punto vendita, forse più di quanto tu possa immaginare.

Anche nel caso di Google my Business, come per i social, la risposta cortese a recensioni e commenti è una buona prassi. Leggere le tue risposte ai commenti aiuta a far capire agli utenti che la tua attività è viva, movimentata e ben gestita. Tutto questo spinge il potenziale nuovo cliente a fidarsi e quindi visitarti. Basti pensare che l’88% delle persone che cercano un’attività locale dallo smartphone, la contattano o visitano nel giro di 24 ore. Perdere questa fetta di traffico diciamo quindi che non vale davvero la pena!

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Per aumentare il numero di clienti occorre fidelizzarli

Pensare alla tecnica di marketing ideale fra le tante esistenti per aumentare i tuoi clienti, può essere impegnativo e portarti via molte risorse economiche e di tempo. Per questo esiste il servizio automatico di Movylo.

Movylo parte dal presupposto che per aumentare il numero di clienti occorre fidelizzare i tuoi clienti abituali e occasionali. I servizi di fidelizzazione proposti da Movylo per aumentare clienti e fatturato si basano sulla creazione automatica di messaggi mirati e personalizzati ai tuoi clienti.

Così facendo risparmierai tempo e li vedrai tornare più spesso.

Il servizio si basa soprattutto sulla presenza di un Pilota Automatico.

Appoggiandosi sui dati dei tuoi social e delle tue attività online che abbiamo prima descritto, Movylo ti permette di rimanere in contatto con i tuoi clienti per stimolarli con stuzzicanti offerte e messaggi. L’obiettivo di spingere i tuoi clienti a fare più acquisti e far conoscere la tua attività a nuove persone sarà quindi facilmente alla tua portata.

La gestione del servizio è semplice, grazie al Pilota Automatico che fa risparmiare tempo ed energie.

Inoltre, Movylo offre servizi per aumentare le vendite anche mentre i clienti sono a casa, facendoli aderire alle tue offerte comodamente dal loro divano. Non bisogna applicare sconti in modo sproposito, ma è importante farli in modo ragionato, in base ai clienti, come spiegato nel post come incrementare le vendite senza svendersi.

Riuscire a fare arrivare entrate alla tua attività da altre fonti che non siano la tua cassa o il tuo POS è di vitale importanza, un motivo in più quindi per provare questo nuovo strumento di marketing automatizzato!

->  Plugin WordPress di Movylo. Perché e come scaricarlo?