Crea landing page per generare contatti di qualità

Crea landing page per generare contatti di qualità

In questo articolo parliamo di

Landing page significato

Cos’è una landing page? Si tratta di una pagina o un minisito di destinazione, (dall’inglese To Land, atterrare) costruita appositamente per trasformare semplici visitatori in contatti qualificati e profilati, utili alla realizzazione di nuove vendite, quelli che nel marketing sono chiamati lead.   

Come Movylo ti aiuta a trovare nuovi contatti di qualità

Trasformare i visitatori in contatti qualificati e profilati è quello che fa anche Movylo, ma non si ferma a questo. Movylo infatti ti aiuta a costruire una lista di clienti interessati ai tuo prodotti e a mantenerli nel tempo ricontattandoli e proponendo loro nuovi acquisti, il tutto in modo automatico, grazie all’intervento del pilota automatico, un motore intelligente studiato appositamente per far tornare i clienti ad acquistare più spesso. Non ci sono formule magiche, ma semplicemente un lavoro costante e continuativo svolto in modo preciso e integrato. 

Quando un’attività si registra su Movylo, ha la possibilità di:

  • Creare una landing page da cui raccogliere nuovi iscritti alla propria lista clienti.
  • Creare offerte convincenti, a cui il fruitore non può proprio dire di no.
  • Vendere online e tramite app i propri prodotti.
  • Attivare delle promozioni per incentivare nuove vendite.
  • Creare un programma fedeltà che premierà i clienti più fedeli.
  • Integrare le offerte online con l’attività del punto vendita fisico in modo da sfruttare i vantaggi della relazione. personale e l’immediatezza del digitale.
  • Raccogliere recensioni e coinvolgere nuovi utenti grazie alla valorizzazione del passaparola.
  • Ricevere prenotazioni. 
  • Gestire il flusso delle consegne a domicilio.

Scopri cosa può fare Movylo per te in questo video.

Perché creare una landing page?

Il punto di forza delle landing page è che sono pensate e realizzate per trasmettere un unico messaggio in modo immediato e semplice, per risultare più coinvolgenti ed efficaci rispetto ad un sito. Durante la navigazione l’utente vede una pubblicità, viene colpito dal messaggio, clicca e arriva sulla landing page, su cui troverà le informazioni di approfondimento al messaggio visualizzato e l’invito a compiere un’azione: come registrarsi o acquistare.

->  Instagram per aziende. Trasforma i follower in clienti

I vantaggi di Movylo nel creare landing page 

Per incentivare i visitatori a compiere l’azione desiderata, Movylo permette di offrire un incentivo, come un coupon sconto da scaricare e utilizzare nel prossimo acquisto online o direttamente nel punto vendita.

Per un’attività commerciale essere presente online oggi è fondamentale, la diffusione e il perdurare del Covid-19 ha contribuito in maniera determinante nell’integrare il digitale nella vita quotidiana delle persone che, anche in Italia, si stanno abituando ad utilizzare il web per fare acquisti, prenotare e ordinare, oltre che per confrontare prezzi e raccogliere informazioni sui prodotti/servizi a cui sono interessati.

Un sito web ben strutturato è in grado di fornire agli utenti tutti questi servizi. Tuttavia non sempre è la soluzione più efficace. Per aumentare le vendite e far crescere in modo organico un’attività la cosa importante è generare nuovi contatti

Google e Facebook consigliano alle imprese che investono in pubblicità di dirottare il traffico generato dai clic su una pagina costruita appositamente, in linea con il messaggio pubblicitario, piuttosto che sulla home page di un sito web. Questo per non disperdere l’interesse dell’utente su informazioni generiche, ma sfruttare il coinvolgimento generato per chiedere di compiere un’azione, come appunto registrarsi lasciando i propri dati personali.

Inoltre in questo modo si ha piena consapevolezza del successo della campagna pubblicitaria realizzata e si possono fare le dovute valutazioni sul successo della campagna e sui miglioramenti che è possibile attuare.

Come realizzare una landing page efficace

Una landing page, per essere efficace, deve risolvere un problema degli utenti, rispondendo a una loro necessità. Per questo è utile fare un’analisi approfondita di quelli che sono gli elementi vincenti della tua attività commerciale, quegli elementi cioè che spingono i clienti a scegliere te piuttosto che un altro, e che rendono i tuoi prodotti desiderabili.

->  Come rilanciare una pizzeria

Una volta individuati questi elementi vai a sbirciare quello che fanno i tuoi concorrenti per capire il modo in cui hanno costruito le loro landing page e come incoraggiano gli utenti a compiere un’azione.

Landing page esempi

Sabrina, del Centro estetico Edoné, di LaSpezia ha iniziato a usare Movylo perché desiderava fare attività di marketing che l’aiutassero a trovare nuovi clienti, senza tuttavia distogliere energie e tempo dalla sua attività di cura della persona. A questo link è disponibile la landing page creata con Movylo https://edone.movylo.it/?pag=get_deals

Del servizio ha quindi particolarmente apprezzato il funzionamento del pilota automatico: “Perché mi permette di comunicare con i miei clienti in automatico, senza dedicarci tempo, che invece dedico ai clienti, e migliora i risultati ogni mese.”

In poco tempo Sabrina ha integrato Movylo con l’attività di marketing nel centro estetico e con Facebook. L’ha inoltre sfruttato per essere raggiungibile anche via smartphone tramite l’app di Movylo da cui è accessibile agli utenti il profilo delle attività commerciali registrate.

Il centro estetico Edoné ha visto crescere la propria lista di clienti registrati in poco tempo e ha iniziato a offrire a questi clienti promozioni e sconti per fidelizzarli e incentivarli a tornare.

Ecco di seguito il riepilogo delle attività svolte da Sabrina.

Landing page esempi

Le Boutique Messaggerie sono un gruppo di punti vendita con una storia di oltre 40 anni alle spalle, situati a Sassari e in altre città della Sardegna, a gestione famigliare. Spaziano in diversi settori merceologici e sono alla costante ricerca di nuove sfide e opportunità. Hanno dato vita a diversi punti vendita nei quali vendono pelletteria di brand di prima qualità.

Per aumentare le vendite della propria attività hanno scelto Movylo. In soli trenta giorni hanno raccolto quasi 1000 contatti di potenziali clienti a cui inviare email, sms o messaggi push tramite la app di Movylo scaricabile gratuitamente.

->  Come incrementare le vendite in un negozio

Hanno inoltre collezionato decine di recensioni e feedback positivi e hanno chiuso oltre 100 nuove vendite.

Landing page esempi di successo

Landing page di Boutique Messaggerie da cui è anche possibile fare acquisti è disponibile a questo indirizzo https://messaggerie-sarde-srls.movylo.it/  

Come creare la tua landing page per raccogliere contatti

Se anche tu vuoi proporre offerte che è impossibile rifiutare, raccogliere testimonianze e recensioni e soprattutto nuovi contatti di qualità per trasformarli in clienti non devi far altro che attivare un profilo su Movylo.  

A questo punto non ti rimane che farti contattare da un consulente marketing di Movylo che ti aiuterà a creare un profilo di successo per la tua attività, comprensivo di landing page da cui raccogliere nuovi contatti utili di clienti interessati ai tuoi prodotti.