Plugin WordPress di Movylo. Perché e come scaricarlo?

plugin di wordpress

In questo articolo troverai:

In questo articolo ti spiego l’importanza di utilizzare gli strumenti più adatti per potenziare le funzionalità del tuo sito e blog, in modo da migliorare la relazione con i tuoi clienti. Se hai un sito creato con WordPress e gestisci un’attività commerciale destinata ai consumatori finali troverai in questo articolo suggerimenti interessanti su come far tornare più spesso i tuoi clienti ad acquistare nel tuo negozio, sia online, sia fisico, sfruttando le potenzialità del nuovo plugin di Movylo per WordPress.

Quanto è usato WordPress?

Se non hai un sito, ma stai valutando di aprirne uno, WordPress potrebbe fare al caso tuo. Si tratta infatti del CMS più diffuso in assoluto, molto più utilizzato di Joomla, Magento, Wix. Un CMS (Content Management System) è un gestore di contenuti che ti permette di pubblicare testi e immagini sul web in modo strutturato e organizzato, senza necessità di avere competenze tecniche. Oltre la metà di tutti i siti con CMS si appoggia a WordPress: il 64,4%. Questo, significa avere ambienti di lavoro affidabili e ampiamente testati. Se si prendono in considerazione tutti i siti web su internet quasi la metà è realizzata con WordPress: parliamo del 43%. (Fonte W3Techs). Se non sei ancora convinto di aprire il tuo sito ti invito a valutare bene tutte le possibili alternative di vendita diretta online. Ne abbiamo parlato nell’articolo Vendere on-line o aprire un e-commerce. Cosa conviene?
->  Vendere on-line o aprire un e-commerce. Cosa conviene?

Che cos’è un plugin WordPress?

Un plugin WordPress è un programma pensato e realizzato per potenziare le funzionalità di un sito creato con WordPress. Scaricandolo e installandolo sul tuo sito / blog potrai migliorare l’esperienza dei tuoi utenti, offrendo loro servizi aggiuntivi senza dover mettere mano al codice di programmazione.

A cosa serve il plugin di wordpress Movylo?

Crea nuove occasioni di interazione con i tuoi contatti

Chi gestisce un’attività commerciale deve sempre trovare il giusto equilibrio fra il lavoro e i servizi che offre e l’attenzione verso i clienti, facendo in modo di non venire assorbito completamente dalle richieste di questi ultimi, al punto da mettere in secondo piano i propri obiettivi. Allo stesso tempo è necessario creare quante più occasioni possibili di interazione e vendita quotidiane per agganciare costantemente nuovi clienti e rinsaldare il rapporto con i clienti già acquisiti. Hai mai pensato a come ottimizzare il tempo e l’energia che spendi nelle interazioni quotidiane con i tuoi clienti, pensando a chi proporre qualcosa e quando proporlo? Ti piacerebbe fare in modo di sfruttare la tecnologia in modo da raggiungere i tuoi clienti in modo costante e continuativo incentivandoli a tornare da te, senza spendere gran parte del tuo tempo ed essere libero di poter continuare a migliorare e potenziare la tua attività di business? Installando il plugin wordpress di Movylo avrai la possibilità di offrire a tutti i visitatori del tuo sito la possibilità di registrarsi per ottenere dei vantaggi. Ogni volta che un nuovo utente arriva sul tuo sito potrà infatti visualizzare una finestra che lo invita a registrarsi in cambio di aggiornamenti, sconti e vantaggi sugli acquisti. I bonus da offrire li decidi tu. Una volta registrato l’utente entrerà a far parte della tua lista clienti a cui proporre con regolarità nuovi acquisti da effettuare online e in negozio.

Come installare il plugin wordpress di Movylo

Il plugin wordpress di Movylo è una delle funzionalità che l’account Movylo mette a disposizione dei propri clienti. Per funzionare deve essere scaricato e attivato e funziona se si possiede un account su Movylo. Per utilizzare il plugin wordpress di Movylo nell’area riservata del tuo sito wordpress seleziona la voce ‘Plugin’ nel menu a sinistra, quindi ‘Aggiungi nuovo’. Nella barra di ricerca a destra digita ‘Movylo’ e comparirà la finestra con l’immagine del plugin wordpress di Movylo come nell’immagine successiva. plugin wordpress di movylo Adesso devi collegare il tuo account Movylo al widget Movylo del tuo sito in modo che gli utenti che si registrano sul tuo sito vengano automaticamente catalogati anche sulla tua lista contatti Movylo e il pilota automatico possa fare il suo mestiere di invio delle promozioni. Dalla tua area riservata su Movylo nella barra del menu superiore seleziona la voce Clienti, quindi clicca su Trova nuovi. Nella pagina ‘Fai crescere la TUA lista clienti‘ seleziona la voce ‘Registra nuovi clienti via sito web‘. In questa pagina troverai i codici che devi inserire nel plugin wordpress di Movylo per concludere l’installazione correttamente.
plugin di wordpress movylo
plugin di wordpress movylo

Scegli la grafica del tuo plugin WordPress Movylo

Non ti resta che scegliere la grafica del widget per il tuo sito per adattarlo allo stile della tua attività. miglior plugin di wordpress miglior plugin di wordpress 2 miglior plugin wordpress Movylo Hai la possibilità di scegliere fra quattro possibili grafiche di widget, andando a personalizzare i testi e i colori sulla base delle tue preferenze.

Personalizza il tuo plugin WordPress Movylo

personalizza plugin di wordpress Il plugin wordpress di Movylo tiene traccia del numero di visualizzazioni e del numero di conversioni che realizzerai grazie al tuo widget. In questo modo potrai avere sempre sotto controllo l’andamento del tuo sito ed eventualmente intervenire per aggiornare i contenuti e agganciare sempre più clienti.

Perché scegliere Movylo?

L’obiettivo di Movylo è fornire un ufficio marketing a tutte le realtà che non possono permettersene uno. Si tratta di realtà locali che non hanno una persona dedicata al marketing e non possono investire in promozione in modo continuativo e strutturato. Il problema è che investimenti non organizzati spesso non producono i risultati sperati. Movylo, funzionando in automatico grazie al pilota automatico, è in grado di inviare messaggi in modo regolare e continuativo alla lista dei tuoi clienti, senza tuttavia essere invadente. Questo ti aiuta a costruire un rapporto che si fonda sulla fiducia incentivando nuove interazioni e nuovi acquisti. In più Movylo ti permette anche di vendere direttamente i tuoi prodotti via web e via App, senza che tu debba mettere in piedi un sito ecommerce. Quello su cui dovrai concentrarti tu è la relazione con i clienti facendoli sentire a proprio agio ogni volta che vengono ad acquistare da te! Verifica con un consulente marketing di Movylo l’utilità del servizio per la tua attività commerciale. Compila il form di seguito riportato per essere ricontattato.
Di cosa ti occupi e perché ti interessa Movylo?
Accettazione dei termini presenti alla pagina http://52.214.62.172/termini-duso/