Come promuovere il tuo negozio

Scopri come aumentare le vendite del tuo negozio

Come promuovere il tuo negozio

Gli acquisti ripetuti dei tuoi clienti sono la tua fonte principale di ricavi: fidelizzare e far tornare clienti soddisfatti è facile e fa aumentare le vendite.

Uno dei modi più facili (e gratuiti...) per aumentare il numero di volte in cui i tuoi clienti vengono da te è creare una lista clienti che includa informazioni su come contattarli (nome, email, telefono, ...). Aggiungendo anche informazioni sui loro interessi ed abitudini (es. i prodotti e/o i servizi che preferiscono, ...) puoi facilmente creare promozioni ed offerte mirate ed inviarle ai clienti, anche sul loro cellulare, per incentivarli a tornare da te.

Questo è un esempio

Marketing for Local Retail Shops

Questa è una delle attività promozionali più facili da fare e più efficaci e Movylo ti può aiutare a farla. E ripetere offerte come questa nel tempo fa aumentare le vendite.

Inizia a chiedere ai tuoi clienti alla cassa di lasciarti la loro email o numero di telefono (puoi usare le card di Movylo per questo): questo ti aiuterà a far crescere la tua lista clienti, giorno dopo giorno. La tua lista clienti, che è di tua esclusiva proprietà, è la miniera d'oro del tuo business: conoscere i clienti e poterli contatare è fondamentale!

Il programma fedeltà per i negozianti

Fidelizzare i clienti è un altro passo importante: ti aiuta a far tornare i clienti più spesso.

Assegnare punti fedeltà ai clienti quando vengono da te li spinge ad essere più costanti e tornare nel tempo, con l'obiettivo di raggiungere il premio fedeltà. Se un cliente si trova bene dargli la tesserà fedeltà è un ottimo modo per assicurarsi che ogni volta possibile torni, generandoti quindi ricavi costanti nel tempo.

Creare una lista clienti e sapere poi quali sono quelli fedeli, ricompensandoli, è quindi un ottimo modo per aumentare le vendite e far tornare più spesso i clienti.

Come i pagamenti da cellulare possono aiutare il tuo negozio

Movylo ti aiuta a farti pagare dai clienti sia nel tuo locale, dove i clienti arriveranno con dei coupon, sia online e dal loro cellulare quando non sono da te!

Un esempio: immagina un cliente, seduto sul divano di casa, che riceve una tua promozione sul cellulare e può comprarla pagandola con carta di credito in pochi click.

Il cliente riceve la conferma del pagamento e tu ricevi i soldi, in tempo reale.

Questo è un altro esempio di come Movylo può aiutarti: a vendere e farti pagare dai clienti quando non sono presso di te.

Promuovi il tuo locale col pilota automatico

Lo sappiamo: hai poco tempo da dedicare perché devi gestire la tua attività. Per questo Movylo può aiutarti: perché funziona col pilota automatico, aiutandoti a portare clienti più spesso ad acquistare da te.

E' solo necessario dedicare 5-10 minuti a settimana per gestire Movylo e lasciare a Movylo fare tutto il resto.

Movylo ti aiuta a fare vendite extra e fidelizzare i clienti, raffinando quello che fa, automaticamente, nel tempo!